Set da giardino d’inverno in rattan per la casa moderna

I conservatori sono ormai un luogo comune in molte case e vengono utilizzati per molti scopi diversi, ma i mobili in rattan sono sempre la scelta popolare, ma il rattan si adatta ai nostri stili di vita moderni?

Abbiamo tutti una visione di come vogliamo che sia la nostra casa, come dovrebbe apparire, quali mobili vogliamo, la combinazione di colori che scegliamo e facciamo del nostro meglio per rendere la nostra casa un luogo confortevole e rilassante in cui vivere. Facciamo di tutto per realizzare la nostra visione sia all’interno che all’esterno della nostra casa. Progettiamo tutto secondo i nostri gusti e per adattarci alle ultime tendenze del design per la casa. Una tendenza che ci ha afferrato tutti per molti anni e con la popolarità di aggiungere conservatori alle nostre case è l’uso di set da giardino in rattan.

I set da giardino d’inverno in rattan sintetico stanno diventando una scelta più popolare grazie ai loro vantaggi rispetto ai mobili da giardino in canna naturale o legno o metallo. I mobili in rattan sintetico sono durevoli, leggeri e resistenti alle intemperie, quindi possono essere utilizzati sia all’esterno che all’interno. Il rattan sintetico è costituito da un composto di resina a base di materiali organici e minerali colorati e modellati per dare l’aspetto e la sensazione del rattan naturale. Viene quindi intrecciato attorno a un telaio in alluminio saldato per creare eleganti mobili in rattan leggero che possono essere utilizzati nel comfort del nostro giardino d’inverno o lasciati all’esterno per resistere agli agenti atmosferici.

Con i telai realizzati in tubo di alluminio saldato, consente inoltre ai progettisti di creare una più ampia varietà di prodotti da utilizzare come comodi mobili per sedute profonde per set da bistrot rilassanti o casual per il patio o set da pranzo a 6 posti per intrattenere amici e familiari e tutto con il moderno linee nitide e pulite. I set per giardini d’inverno in rattan sintetico, a volte indicati come mobili per esterni o mobili per tutte le stagioni, sono anche resistenti ai raggi UV e alla ruggine e conferiscono uno stile moderno a qualsiasi area in cui viene utilizzato.

I mobili in rattan divennero popolari per la prima volta a Britton durante l’era vittoriana poiché i vittoriani consideravano i mobili in rattan più igienici dei mobili imbottiti. Negli ultimi anni, con la popolarità dell’aggiunta di giardini d’inverno alle nostre case, i set di giardini d’inverno in rattan sono diventati sempre più la scelta preferita. In anni più recenti, con la tendenza verso la vita all’aperto e l’intrattenimento, i set di mobili in rattan sintetico sono stati progettati pensando a più usi.

I set da patio in rattan stanno diventando sempre più popolari. Arredare il patio è ormai abbastanza comune poiché cerchiamo di seguire lo stile di vita esterno di paesi come l’Australia, l’Italia e la Grecia, dove le persone si godono il tempo libero con la famiglia e gli amici a contatto con la natura, cucinando un barbecue e in generale rilassandosi.

OK, quindi non abbiamo il tempo migliore qui nel Regno Unito, ma durante l’estate abbiamo comunque delle belle settimane calde.

I mobili in vimini del patio sono generalmente disponibili in due tipi di materiale, vimini naturale e vimini sintetico. Il vimini è il termine usato per il processo di tessitura, non è un materiale in sé, generalmente il materiale utilizzato per i mobili per tutte le stagioni è il rattan sintetico, questo è realizzato con materie plastiche come il politene o il policarbonato, sebbene sia possibile utilizzare anche il rattan naturale.

Il materiale sintetico respinge l’umidità, mentre il materiale naturale deve essere asciugato naturalmente se viene bagnato. Il rattan naturale può anche attirare la muffa una volta lasciato all’esterno, mentre il materiale sintetico no.

Perché i set da patio in rattan sembrano così belli?

Il motivo per cui il rattan sembra così bello è la qualità della finitura. Questo aspetto di qualità è abbastanza buono per i mobili da utilizzare all’esterno sul patio stesso o anche all’interno della sala da pranzo. È abbastanza comune che dei buoni mobili da giardino vengano utilizzati anche nel giardino d’inverno durante i mesi invernali.

I mobili da giardino in rattan sembrano molto eleganti. Questo è uno dei motivi per cui vedi questo materiale utilizzato molto da ristoranti e bar di fascia alta. Molti bistrot incorporano anche questo aspetto nel loro arredamento Al Fresco. Aggiunge una certa magia al pranzo all’aperto quando socializzi o ti diverti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *