Temi e stili di set da giardino in rattan

Non è difficile decorare con set da giardino in rattan. Naturalmente, la tua decisione finale può dipendere da ciò che viene offerto nel momento in cui stai tentando di acquistare nuovi mobili da esterno.

Se non sai da dove cominciare, alcuni suggerimenti sugli stili moderni potrebbero esserti utili. Questi modelli elencati sono il più delle volte offerti ai consumatori.

A forma di L.

I set di modelli consigliati includono quanto segue (ovvero, se sono disponibili ora): il set da giardino Juniper, noto per la sua cornice scura a contrasto con i cuscini da 12 mm dai colori vivaci, e il set di mobili da giardino in rattan Saturn che è fatto di , cuscini imbottiti bianchi.

Deserto

Il set Arizona che è indicato e scelto per la sua tappezzeria a tema occidentale alla moda; e il set di mobili da giardino in rattan Havana, che si distingue per il suo vivido colore marrone scuro e gli angoli acuti, sono due ottimi esempi. Molto ricercate anche le collezioni in stile Sahara.

A cubetti

Questi sono stili di mobili che si adattano a luoghi più stretti e questi sono più noti per le loro forme quadrate e rettangolari e per gli angoli acuti. Questi gruppi sono spesso dotati di cuscini spessi e imbottiti e il più delle volte si distinguono per i loro colori contrastanti.

Ad esempio, sono spesso prodotti con una struttura nera contro cuscini bianchi. In alcuni casi sono realizzati anche in marrone contro bianco e forse nuove combinazioni di colori verranno rilasciate nel prossimo futuro. Questo modello è uno che si discosta solo dall’aspetto di vimini naturale standard.

Set da pranzo in vetro

Alcuni modelli molto interessanti di collezioni per esterni sono venduti completi di un tavolo da pranzo in vetro grande o piccolo. In alternativa, con questa variante di mobili da esterno viene offerto un tavolino in vetro più piccolo e un rinfresco.

Questa tendenza dei mobili da giardino in rattan spesso può funzionare bene con qualsiasi altra variazione di mobili in vimini nei temi e negli stili come notato sopra: cubo, deserto oa forma di L. Questo rende la decorazione ancora più divertente mentre esprimi la tua individualità.

Suggerimenti per il posizionamento

I set da giardino in rattan sono spesso posizionati all’aperto. In effetti, i set di cui sopra sono più che probabilmente resistenti alle intemperie per quello scopo. Sono anche almeno moderatamente abbastanza leggeri per un trasporto e uno stoccaggio rapidi.

Robert Lee Frost aveva ragione quando ha detto “Si potrebbe fare di peggio di uno scambista di betulle”. Molte persone che hanno un bel giardino non possiedono set di mobili da giardino. A che serve un giardino se non puoi sederti e goderti la sua bellezza in una tranquilla domenica mattina! I mobili sono essenziali in un giardino come lo sono i fiori. Tutto il tuo duro lavoro e le tue spese saranno uno spreco se non puoi rilassarti nel tuo giardino, che puzza di bellezza.

Un giardino non è solo il luogo perfetto per una stanza all’aperto, ma è anche un luogo adatto per riunioni di famiglia e altre celebrazioni come anniversari, compleanni e così via. È disponibile un’ampia varietà di set di mobili da giardino. Puoi anche ordinare mobili da giardino personalizzati se ti capita di possedere un giardino tematico. Sono disponibili in tutti i materiali, dai materiali naturali costosi ed eleganti ai polimeri sintetici di lunga durata.

L’hardware dei mobili è la cosa più importante. La vita dei tuoi mobili dipende molto da questo. Questo articolo cerca di parlare di alcuni materiali che potresti prendere in considerazione durante l’acquisto di set di mobili da giardino.

Materiali naturali:

Sono generalmente costosi e tuttavia hanno una vita più breve. È per la loro ineguagliabile bellezza ed eleganza che li rendono la scelta più classica e aristocratica per tutti i tipi di arredamento.

Legno di teak: era tradizionalmente usato per costruire barche. È altamente resistente agli agenti atmosferici. Ha oli naturali che li rendono resistenti anche se la vernice non viene applicata sulla loro superficie. Si trova solo nelle foreste tropicali del sud e sud-est asiatico ed è molto costoso.

Cedro: rappresenta alcuni dei mobili antichi più durevoli in tutto il mondo. È naturalmente resistente agli insetti come le termiti. I set di mobili da giardino in legno di cedro hanno meno probabilità di decadere. Ha un colore bianco sporco che cambia in una tonalità argentea per un lungo periodo di tempo.

Rattan: si tratta di mobili intrecciati realizzati con alcune specie di palme trovate in Asia e Africa. Sono altamente resistenti agli agenti atmosferici ma non tanto quanto quelli sintetici. Chiedono cure adeguate e una manutenzione tempestiva. Sono generalmente poco costosi e facili da pulire. I set di mobili da giardino realizzati in rattan rappresentano la scelta più popolare al giorno d’oggi. Un certo numero di pezzi sono disponibili anche come combinazione di rattan ed erba marina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *