Spazio di archiviazione salvaspazio per la tua casa

Qualunque sia lo spazio di archiviazione che hai a casa, in qualche modo sembra non essere mai abbastanza. Se i tuoi cassetti traboccano e gli armadi non si chiudono, inizia a sgombrare oggi. Dopo averlo fatto e non c’è ancora abbastanza spazio per tutto, prova alcune di queste fantastiche idee salvaspazio.

  1. Fatti agganciare Metti molti ganci sul retro delle porte – porte tra le stanze e le porte del guardaroba. Se vuoi, crea delle semplici borse con coulisse appese piccoli oggetti come giocattoli o lingerie. Per i piccoli oggetti, anche le tasche a muro in tessuto che possono essere inserite sul retro delle porte sono un utile investimento.
  2. Scegli mobili a doppio scopo Scegli oggetti con ripostiglio. Prendi un tavolino con cassetti o usa una cassapanca. Piccoli comò e cubi portaoggetti sono anche ottimi comodini. Scegli un letto o un divano letto con spazio di archiviazione integrato e un mobile TV con cassetti. Considera i letti alti con spazio per sedersi o una scrivania sotto. IKEA ne crea di fantastici per adulti e bambini.
  3. Raddoppia lo spazio del tuo guardaroba Aggiungi un altro binario nel tuo guardaroba e raddoppia lo spazio per appendere. Il modo più semplice per farlo è appendere un palo inferiore al palo principale. Se hai un numero di capi più lunghi come i vestiti, aggiungi il palo inferiore a metà o tre quarti della larghezza del tuo guardaroba. In alternativa, prova alcuni dei sistemi multi-appendiabiti disponibili in negozi come The Holding Company.
  4. Crea un piccolo ripostiglio per il bagno Se non hai spazio nel bagno o nella toilette per un armadio, usa un piccolo cesto della biancheria o cestini di vimini per nascondere i rotoli di carta igienica di ricambio, le attrezzature per la pulizia della toilette ecc. avere spazio sul pavimento, ricorda che anche piccoli cestini di vimini possono essere fissati alle pareti e possono sembrare molto più belli degli scaffali di base.
  5. Crea più spazio per l’asciugatura Per far fronte a tutti quegli asciugamani bagnati che si spargono intorno al bagno, aggiungi dei piccoli portasciugamani sul retro della porta del bagno.
  6. Sfrutta al massimo le ante del tuo armadio Usa lo spazio sul retro delle ante dell’armadio per riporre gli oggetti. Metti dei ganci all’interno delle porte degli armadietti della cucina per contenere oggetti come taglieri e setacci. Metti i fermagli all’interno delle ante degli armadi più grandi per contenere scope, mop e strumenti. Puoi anche dare un’occhiata alla gamma di articoli specialistici dietro le porte dell’armadio di fornitori specializzati come The Holding Company.
  7. Usa lo spazio sotto il letto. Investire in un ripostiglio sotto il letto dove puoi tenere oggetti come coperte extra e vestiti fuori stagione. IKEA e Argos hanno entrambi una buona gamma.
  8. Organizza il tuo lavoro di ufficio Investire in alcuni semplici portariviste per contenere tutti quei cataloghi, riviste e oggetti che hanno bisogno di lettura. Etichettali con cura e ricordati di avere una pulizia regolare ogni mese circa.
  9. Sfrutta lo spazio sulla parete sprecato Usa lo spazio sulla parete sprecato vicino al soffitto. Metti degli scaffali alti nelle tue stanze per contenere libri, ornamenti o, per un aspetto estremamente ordinato, una serie di piccoli contenitori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *