Perché dovresti scegliere mobili da giardino in rattan resistenti alle intemperie

The trouble with ordinary garden furniture

Garden furniture is not cheap, not the kind of furniture we’d all love to see on our patios anyway, so when we invest in a luxurious sofa we want to know it will last and we won’t have to purchase a replacement next year. There is a wide selection of furniture in today’s marketplace, but selecting the right type of furniture for British weather can be tricky, how many of us really know what constitutes as ‘good quality’ garden furniture? Exposing expensive furniture to the elements is never wise, but when the furniture claims to be weatherproof but in reality isn’t at all weatherproof you can quickly find your furniture ruined and you’re out-of-pocket. This is where weatherproof rattan garden furniture can help.

What is rattan furniture?

Rattan is extensively used to create garden furniture. Made from a palm grown in Africa, Asia and Australasia, rattan fibres are similar to bamboo but are not hollow in the middle. Rattan is very strong and when cut into strips can be woven together to make furniture.

Weatherproof rattan garden furniture

Rattan furniture is particularly suited to the outdoors, made from sturdy materials; rattan has the ability to stand up to bad weather with little need of repair or replacement. Treating your rattan furniture will ensure it doesn’t mould or stain and that it can stand up to the worst the British weather can throw at it. This makes rattan a sound investment when you are choosing new furniture. Unlike steel it won’t rust when wet and will maintain its colour, shape and quality for longer. Rattan is particularly adept at handling the repeated wear and tear that comes from hot summer barbecues as the weave is tightly woven and the cane material is extremely tough.

Rattan furniture not only stands up to the elements but when it comes to cleaning and maintenance the cane material makes easy work. Very little effort will be required to maintain your weatherproof rattan garden furniture, repeatedly treating the material is not necessary which is a bonus because the last thing you want to be doing on a hot summers day is repeatedly rinsing down your furniture, you want to be laying back and enjoying what little sun we do get.

I mobili da esterno in rattan stanno guadagnando popolarità più che mai. Ci sono molti mobili da esterno accattivanti realizzati in rattan che ora vengono utilizzati non solo per decorare le case ma anche per gli esercizi commerciali. Puoi controllare vari negozi di mobili online e vedere le loro varie esposizioni di eleganti mobili da esterno che sono disponibili in diverse forme, stili, colori e design.

È molto evidente che i mobili da esterno in rattan sono i mobili preferiti e preferiti dalla maggior parte dei resort in tutto il mondo, non solo ai tropici. Hotel sempre più lussuosi scelgono arredi in rattan. Cosa rende superlativi i mobili in rattan? Rattan o vimini è come viene chiamata la trama. Non si riferisce al materiale. Per uso esterno, i mobili da esterno in vimini sintetico sono la scelta migliore. Ci sono molti stili tra cui scegliere che sicuramente si adatteranno e completeranno il tuo motivo esistente. Sono leggeri e di facile manutenzione, rendendoli quindi una delle scelte più preferite sia per uso interno che esterno.

Anche i mobili da esterno in plastica o resina sono molto semplici da mantenere e sono il tipo di arredamento da esterno più economico. Questi tipi di mobili richiedono l’aggiunta di cuscini colorati morbidi e comodi per offrire comfort ai tuoi ospiti. Questo è anche il tipo di arredamento che può essere lasciato fuori tutto l’anno. Anche la combinazione di mobili in acciaio e rattan è popolare perché durano a lungo ma richiedono una manutenzione regolare. Sebbene possano essere facilmente lavati con acqua e sapone, la vernice viene danneggiata, scheggiata e intaccata e, se non viene riparata immediatamente, si formerà ruggine. Sono più costosi della plastica, ma se adeguatamente mantenuti durano molto a lungo.

I mobili per esterni in rattan e legno sono tra le scelte più popolari per l’arredamento da esterno in tutto il mondo per il loro aspetto naturale e la versatilità che sono perfetti per la maggior parte delle case, resort e spa. Il legno massello emana calore e un’atmosfera molto casalinga. Il teak e il mogano sono i legni duri più utilizzati per l’arredamento esterno perché sono molto resistenti e durano fino a venticinque anni con una corretta manutenzione.

I mobili da esterno in rattan sono diventati anche una collezione preferita a causa dei suoi intricati stili e disegni di tessitura e varie forme intriganti, linee eleganti e angoli acuti perfetti sia per ambienti informali che formali interni o esterni. Le collezioni outdoor più ricercate soprattutto per hotel, resort e giardini d’inverno sono i mobili lounge a forma di L e le varianti a cubetti che conferiscono un valore estetico a qualsiasi luogo vengano visti e utilizzati. Sono più adatti per grandi aree. Che tu stia creando un ambiente esterno elegante classico o contemporaneo, non sbaglierai mai con questi tipi di mobili. Puoi creare il giusto equilibrio e un’atmosfera accogliente mescolando questi pezzi classici e contemporanei con il resto dei tuoi arredi esistenti. Se vuoi ritrarre i tuoi mobili in rattan in stile unico e creativo, sarà la tua migliore opzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *