Tre posti per utilizzare mobili in rattan sintetico

Come forse saprai, molte persone scelgono mobili in rattan sintetico per giardini d’inverno perché sono resistenti e attraenti. Queste qualità rendono anche gli oggetti in rattan sintetico ideali per altri luoghi nel tuo giardino e in casa. In effetti, una volta che inizi a guardare tutti i bellissimi oggetti realizzati in rattan sintetico, è probabile che troverai dozzine di usi per questo tipo di mobili.

Mobili in rattan sintetico per portico e cortile

Se pensavi che i mobili in rattan sintetico fossero l’ideale per un giardino d’inverno, sarai molto soddisfatto della sua capacità di resistere ai rigori di un ambiente completamente all’aperto. Allo stesso tempo, una poltrona o un tavolo in vimini sarà sempre molto più attraente di uno in plastica. È anche probabile che i mobili in vimini siano estremamente confortevoli. A differenza dei mobili in plastica, puoi sempre trovare pezzi di vimini che includono cuscini e cuscini attraenti. Senza dubbio, se installi un divano in rattan sintetico sulla tua veranda, troverai sicuramente che sarà più comodo di una sedia a sdraio convenzionale.

Stanza di soggiorno e stanze di lavoro

Quando vivi in ​​una famiglia che contiene più persone, ti accorgerai che la stanza di soggiorno subirà sempre gli effetti di grandi volumi di traffico. Di conseguenza, potresti non voler mettere divani, tavoli o altri mobili di buona qualità nella stanza. D’altra parte, non vorrai acquistare articoli economici che sembreranno scialbi o poco attraenti. I mobili in rattan sintetico ti offrono un perfetto compromesso. Oltre ad essere molto eleganti e attraenti, questi articoli possono facilmente una vasta gamma di attività. Anche se versi del tè su di essi o causi qualche altro tipo di danno, i mobili saranno facili da pulire e riparare.

Stanza dei bambini e aree giochi

Non c’è dubbio che i bambini abbiano bisogno di un posto dove possano fare casino senza mettersi nei guai. Mentre i tuoi figli esplorano il mondo dei colori a dita, dei pennarelli magici e della plastilina, sono destinati ad avere una serie di incidenti. Detto questo, i bambini si sentiranno sempre più a loro agio quando potranno utilizzare arredi attraenti. Poiché i mobili in rattan sintetico sono facili da curare, questi articoli sono ideali per la stanza dei giochi di un bambino. Allo stesso tempo, la natura leggera dei pezzi in rattan ti renderà molto più facile riorganizzare gli oggetti nella stanza mentre i gusti di tuo figlio cambiano con gli anni.

Wicker e rattan sono due parole diverse che vengono spesso usate in modo intercambiabile. Di solito, ti aspetteresti di vedere mobili simili descritti utilizzando questi due termini. Tuttavia, se vuoi essere specifico sulle cose, le due parole possono significare cose diverse.

A rigor di termini, il rattan si riferisce ai materiali utilizzati per produrre i mobili. In questo caso, è di canna. Esistono diversi tipi di canne e diversi metodi possono essere utilizzati per creare i mobili. Ma in generale, la maggior parte delle persone conosce i mobili in vimini come mobili in rattan.

Il vimini, d’altra parte, è un processo. La canna è intrecciata in bellissimi motivi e questo processo di tessitura è noto come vimini. Da qui il nome, mobili in vimini. Poiché il rattan è il materiale più comunemente visto per tali mobili, spesso mescoliamo i due insieme e pensiamo che abbiano la stessa cosa. In molti casi, sì, possono essere presi come riferimento allo stesso tipo di mobile. Ma tieni presente le differenze principali.

Se entri in un negozio di mobili e chiedi mobili in vimini, non ti dispiace davvero il tipo di materiali utilizzati. Può essere rattan sintetico (plastica), canna o alghe. Non sei troppo preoccupato. Ma se richiedi mobili in rattan, ti verrà mostrata una varietà di mobili prodotti solo dalla canna. Puoi anche provare a essere più specifico e fornire il nome del materiale che stai cercando.

Di solito, tenere aperte le tue opzioni sarebbe una scelta più saggia. Ci sono tutti i tipi di mobili realizzati in canna. Di sicuro, sarai in grado di trovare qualcosa che si adatterà alla tua casa.

Diciamo che stai cercando un aspetto più tradizionale. Puoi quindi optare per design contemporanei semplici ed eleganti. Tali mobili hanno modelli di tessitura semplici. I telai dei mobili possono essere realizzati in legno, metallo o plastica. La canna viene quindi avvolta attorno al telaio per formare il mobile finale. Il colore tradizionale dei mobili in vimini è beige o marrone. È facile abbinare temi esistenti a quei colori.

Ma se hai una personalità più estroversa, potresti preferire design più audaci. I mobili in rattan realizzati per sembrare moderni sono comunemente realizzati in rattan sintetico. Questo perché i colori possono essere facilmente applicati ai materiali, conferendo ai mobili un aspetto più luminoso e vibrante. Puoi trovare divani a forma di L, sedute da bar, tavolini da caffè e tutti i tipi di mobili dall’aspetto moderno.

Infine, presta un po ‘di attenzione all’imbottitura dei mobili. I mobili stessi sono molto resistenti e di facile manutenzione. Quindi non devi preoccuparti troppo della manutenzione. Se si sporca un po ‘, usa un panno umido e puliscilo. Utilizzare una spazzola a setole dure per pulire gli spazi vuoti. Per quanto riguarda l’ammortizzazione, potrebbe consumarsi più rapidamente se non si sta attenti. Evita di versare sostanze come caffè o vernice sulle coperture, poiché possono essere difficili da rimuovere. Lavare e asciugare all’aria i cuscini regolarmente per mantenerli puliti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *