Prendersi cura dei mobili in vimini

I mobili in vimini erano popolari durante l’epoca vittoriana ed è altrettanto popolare oggi. I cataloghi domestici includono divani in vimini, salotti, tavoli, tavolini da caffè, sedie e supporti per piante. La maggior parte dei mobili è tessuta, ma altri mobili sembrano lavorati a maglia con aghi giganti.

Cosa significa la parola “vimini”? Secondo il vimini si riferisce ai mobili realizzati con viti, erbe e piante. Il sito web divide il vimini in quattro categorie di base: rattan, canna, salice e bambù. I mobili in vimini sono popolari perché sono resistenti e relativamente economici.

Un altro vantaggio è che il vimini va con quasi tutto. Ikea vende una moderna chaise in vimini con una struttura in metallo, per esempio. È inoltre possibile trovare riproduzioni di mobili vittoriani. La maggior parte dei vimini è leggera e facile da spostare. A meno che non ti prenda cura del tuo vimini, tuttavia, non avrai molto da muoverti.

Per quanto durevole, il vimini è anche fragile e necessita di cure regolari. Il vimini naturale non è destinato all’uso esterno. Se desideri mobili in vimini per il tuo terrazzo o patio, dovrai acquistare vimini di plastica. Segui questi suggerimenti per mantenere i tuoi mobili in vimini belli come il giorno in cui li hai acquistati.

  1. Tenere i mobili in vimini lontano dalla luce solare diretta, dai radiatori, d
  2. ai condotti del riscaldamento, dai camini e dalle stufe a legna.
  3. Aspirapolvere in vimini con una spazzola. Vai con la trama, non contro di essa. Mentre passi l’aspirapolvere, controlla che il pezzo non presenti estremità appuntite, spaccature e buchi.
  4. Asciugare immediatamente le fuoriuscite con un panno umido e un sapone neutro.
    Lavora velocemente perché il vimini non sigillato assorbe l’umidità come una spugna.
  5. Il vimini asciutto ha la tendenza a spaccarsi, quindi pulisci regolarmente i mobili con un panno umido.
  6. I vecchi vimini che hanno accumulato polvere e sporco possono essere lavati con un tubo da giardino, secondo http://www.furniturecaretips.com. Tuttavia, non usare troppa pressione o un’idropulitrice. Lascia che l’acqua scoli e asciuga i mobili con un panno morbido.
  7. Dopo aver asciugato o lavato i mobili in vimini, lasciarli asciugare completamente prima di riutilizzarli.

Fai un “soggiorno” e migliora la tua casa e i tuoi giardini invece di riempire le tasche delle casse di qualche città lontana. Dopo aver apportato alcuni miglioramenti al giardino, con un pizzico di esotico, sarai in grado di mantenere quella sensazione tutto l’anno, tornando nei tuoi dintorni di “soggiorno” ogni sera dopo una frenetica giornata di lavoro. Ascoltare i suoni dei campanelli eolici mentre la brezza soffia nel tuo cortile portando in vita i campanelli eolici allevia lo stress e le tensioni quotidiane.

Trascorri del tempo a migliorare alcune delle aree del tuo cortile, appendi i campanelli eolici e le lanterne di carta esotiche e potrai goderteli per i mesi a venire. Scegli un’area come il tuo patio dove i vasi da giardino possono essere infilati nell’angolo pieno di piante tropicali.

Prima di tutto devi avere un po ‘d’ombra. Se non hai una copertura per il patio di alcun tipo, investi in alcuni ombrelli da mercato di buone dimensioni. Vengono con un supporto o puoi centrarli in un buon tavolo da picnic con sedie casuali abbinate o divertenti. Un ombrellone verde è universalmente gratuito per qualsiasi spazio giardino, ma sono disponibili in una varietà di colori. Segui il tuo senso del colore perché ora diventerai creativo. Appendi campanelli eolici, mini luci natalizie o luci al peperoncino rosso sotto gli ombrelloni. I campanelli eolici daranno un accompagnamento musicale ogni volta che c’è una brezza e le mini luci creeranno un’atmosfera festosa.
Quindi scegli degli ottimi vasi al mercato delle pulci. Grandi vasi di terracotta o vasi asiatici smaltati saranno i protagonisti della sfilata di fiori con cui li riempirete. I gerani sono disponibili in colori dal rosa tenue, rosa caldo, rosso vivo al rosso arancio. Pianta gerani eretti che riempiono il vaso di colore o gerani pendenti in vasi a terra ei fiori si riverseranno sul terreno. Lascia che una palla che guarda la gru viva in un paio di vasi per buona fortuna.
I vasi pieni di vegetazione tropicale ti daranno l’atmosfera delle Hawaii, della Giamaica o di Bali nel tuo cortile. Felci e bambù, canne e aloe appuntite vanno bene in vaso. I campanelli a campana balinesi aggiungono un sapore esotico.
Appendi stoffa colorata su aste lungo il bordo di una copertura per patio e legale in pieghe larghe con corda di canapa o iuta per dare una sensazione misteriosa e divertente.
Disponi alcuni mobili in rattan dell’Ikea ​​con cuscini colorati e metti lanterne sui tavoli con una piccola felce in vaso per concentrarti.
Puoi macchiare il cemento su un’arenaria calda e fulva in meno di mezz’ora. Aggiungi alcuni grandi tappeti colorati per esterni e legherai tutto insieme.
In questo processo aumenterai il piacere di stare a casa e alla fine spendere molto meno di quella vacanza estiva. Quando è finito hai ancora più da mostrare per questo di alcune foto e ricordi. Alla fine di una giornata trascorsa esplorando le attrazioni locali o semplicemente girovagando nel quartiere del centro più vicino come se fossi un turista, dopo aver appeso i campanelli a vento che hai scoperto in un negozio di giardinaggio locale su un display di campane a vento che canta, torni nel tuo giardino personale per goderti il ​​cortile ringiovanito che hai lavorato così duramente per creare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *