Prendersi cura di mobili da giardino in rattan

Un set di mobili da giardino in rattan è uno dei pezzi essenziali che i proprietari di giardini e terrazze britannici stanno imparando a non fare a meno. Mentre i mobili da giardino in plastica o alluminio rimangono popolari e ampiamente acquistati nelle isole britanniche, c’è solo qualcosa nell’aspetto rustico e naturalistico dei mobili da giardino in rattan che conferisce quel fascino in più agli occhi dei britannici che cercano di abbellire la loro area esterna .

Ciò che la maggior parte di questi proprietari di casa sta imparando, tuttavia, è che i mobili in rattan vengono forniti con il requisito aggiuntivo di tenero amore e cura. Un materiale robusto ma facilmente danneggiabile, il rattan deve essere maneggiato con estrema delicatezza, a rischio che un bellissimo set di mobili da esterno si trasformi in una collezione sfilacciata di bordi di vimini rotti. Questo è il motivo per cui sempre più proprietari di case gravitano verso il rattan sintetico, una lega di polietilene che vanta la maggior parte delle caratteristiche del rattan tradizionale pur essendo notevolmente più facile da curare. In questo articolo, mireremo a offrire consigli e suggerimenti su come prendersi cura adeguatamente di entrambi i tipi di rattan, in modo da poter garantire che il tuo nuovissimo set di mobili da giardino in rattan riceva l’attenzione che merita e rimanga in buona forma per tutto il tempo possibile.

Prendersi cura del rattan naturale

Come accennato in precedenza, il rattan naturale è tanto delicato quanto versatile e bello. La maggior parte dei soliti prodotti utilizzati per pulire i mobili saranno assassini su rattan, quindi i proprietari di casa che desiderano mantenere i loro mobili in vimini in buone condizioni dovrebbero evitarli a tutti i costi. Invece, i loro mobili da giardino in rattan dovrebbero essere spolverati con una spazzola a setole morbide (idealmente settimanalmente) e puliti con un aspirapolvere. Allo stesso modo l’acqua dovrebbe essere usata con parsimonia, e mai su carta rattan – per lavare questo materiale, dovrebbe essere usato un panno umido. L’asciugatura si effettua meglio lasciando i mobili fuori in una giornata asciutta ma ventosa, anche se un ventilatore o un asciugacapelli otterranno un effetto simile in caso di necessità.

La scelta del giusto tipo di mobili da giardino è importante per la bellezza e l’utilità aggiuntive che porta al tuo giardino. Mobili di qualità ti garantiranno di non dover spendere soldi per la manutenzione e le riparazioni. Inoltre, migliorerà l’aspetto della tua casa e aggiungerà un valore estetico ad essa.

Il giardino è un’estensione della tua casa; piuttosto, è il tuo primo punto di contatto con la natura. In quanto tale, dovrebbe essere mantenuto bene con il giusto tipo di mobili per farti godere della sua bellezza. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a scegliere i migliori mobili per il tuo giardino.

Suggerimenti per scegliere mobili da giardino

Varietà

Esistono diversi tipi di mobili da giardino come legno, rattan, ferro battuto e così via. Devi considerare vari fattori mentre selezioni il tipo di arredamento che si adatta alle tue esigenze. Alcuni dei fattori che devi considerare sono le condizioni meteorologiche, l’arredamento della tua casa e del giardino, il tipo di mobili utilizzati all’interno della casa e la coordinazione dei colori.

Inoltre i mobili dovrebbero fondersi bene con gli interni e gli esterni della tua casa. Ad esempio, se hai mobili in legno nella tua casa, anche i mobili da giardino dovrebbero idealmente essere in legno o avere una finitura in legno. Allo stesso modo, se hai mobili in ferro battuto, una finitura metallica sarebbe l’ideale per il giardino.

Utilità e comfort

Comfort e utilità sono caratteristiche significative di qualsiasi mobile. Sedie o divani scomodi dovrebbero essere evitati a tutti i costi. Non ti permetteranno di goderti la vita all’aria aperta come vorresti. Anche i mobili dovrebbero essere molto utili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *