Riparazione di mobili graffiati con gatti

Se hai un amico felino, è probabile che ti sei trovato in questa situazione. Torni a casa solo per scoprire che Monsieur Le Chat (o Mr Cat / C per il bene di questo articolo) ha usato il tuo bel divano, la tua sedia preferita, i costosi mobili in rattan o anche il letto come tiragraffi. A seconda del danno che Mr Cat ha fatto ai tuoi mobili potresti essere in grado di recuperare i mobili e, eventualmente, a seconda di quanto gli dispiace, il rapporto con Mr C.

Se hai un danno minore, come un leggero strappo, potresti prendere in considerazione l’idea di ottenere delle coperture per unghie per la protezione. Che tu ci creda o no, questi sono per il tuo gatto e non per i mobili! Sono di plastica e privi di crudeltà, e scivolano sull’unghia e impediscono al signor C. di farlo di nuovo (e sono anche usati per i gatti con problemi di graffi. Se questo non si adatta comodamente a te, allora ovviamente dovresti tieni le unghie del tuo gatto tagliate. Questo scoraggerà il signor C. dalla necessità di grattarsi su qualsiasi cosa. Tuttavia potresti non voler impedire al tuo gatto di graffiare completamente perché ovviamente è nella loro natura, quindi offrire un sostituto generale è sempre un bene Prendi al signor C. il suo tiragraffi e guardali mentre lo fanno a brandelli!

Se i mobili in pelle hanno piccoli graffi, puoi usare un lucido per pelle per eliminare i danni. Il lucido per pelle è disponibile in una vasta gamma di colori e la maggior parte si abbinerà senza problemi. Ricorda che vuoi sempre testare un punto prima di lavorare sul problema principale. Aggiungere lo smalto con un movimento circolare con uno straccio e strofinare sulla pelle; questo ridurrà l’aspetto del graffio e salverà i mobili per combattere un altro giorno.

Se i mobili in tessuto sono stati strappati, potresti provare alcune fodere se il danno è stato grave. La maggior parte delle fodere sono rese “pet friendly” in questi giorni ei gatti non sono in grado di strapparle (o stiamo solo mettendo loro una sfida …). La colla artigianale per tessuti può sempre essere utilizzata su mobili in tessuto. È fatto per il tessuto e non ha quella patina come altri adesivi – ricorda solo che un po ‘fa molto. Ovviamente a volte puoi farla franca ricucendolo insieme con il buon vecchio ago e filo. Gli aghi curvi a forma di “U” funzionano meglio per questo tipo di lavoro.

Come in tutti i mobili, anche i mobili più durevoli iniziano a degenerare nel tempo. A causa della vecchiaia, l’aspetto è influenzato. I mobili in vimini sembreranno vecchi, sporchi e inutilizzabili. Se ti trovi in ​​una posizione simile, non buttare ancora il vimini. Potrebbe essere che i mobili abbiano solo bisogno di essere puliti e ravvivati, o potrebbe essere necessario ripararli prima di poter iniziare qualsiasi forma di ridipingere. Usa un po ‘di colla per legno dove appropriato per attaccare le estremità libere dove dovrebbero essere.

Per pulire il tuo vimini, inizia con l’aspirapolvere. Per pulire i mobili in vimini da eventuali muffe e funghi, puoi utilizzare la miscela di 2 cucchiai di ammoniaca mescolata in un secchio d’acqua.

Dopo aver pulito i mobili, puoi risciacquare il mobile con acqua. Segui questo strofinando la superficie con un panno morbido e lasciando asciugare il vimini al sole per evitare possibili problemi di muffa e funghi.

Se la finitura dei tuoi mobili ha bisogno di essere rinfrescata, è una buona idea dipingerla. Le vernici spray funzionano meglio quando si ripristina il vecchio vimini perché entra facilmente nelle fessure e nelle fessure e non lascia aree non verniciate. Per uso esterno una pittura a olio resiste agli agenti atmosferici meglio del lattice. I mobili in vimini hanno un bell’aspetto con una nuova mano di vernice e puoi dipingerli di qualsiasi colore desideri.

Se vuoi assicurarti che i tuoi mobili siano belli per anni, fai attenzione a dove li metti. Il primo e più semplice passo per proteggere i tuoi mobili da esterno in vimini è con le fodere per mobili. La maggior parte dei mobili in vimini non deve essere lasciata all’aperto senza protezione dagli elementi. Può essere facilmente danneggiato dal vento, dalla pioggia e dal sole. Il posto migliore per i mobili in vimini è all’ombra di un albero, veranda coperta, ponte o patio.

Uno dei modi migliori per cambiare l’aspetto dei tuoi mobili in vimini è acquistare un nuovo set di cuscini per sedie. I tuoi mobili avranno un nuovo aspetto luminoso e ne trarrai anni di divertimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *